Vi presentiamo i nuovi bambini

Dic 16, 2014

Sembrava dover essere solo l’ennesima casa del villaggio. E invece, quella che per il momento chiamiamo semplicemente la “casa nuova”, sta lentamente acquistando la propria identità particolare. Quella cioè di accogliere sì bambini nuovi e vecchi, ma di tentare con loro e con i loro genitori e/o parenti un cammino di riavvicinamento, nella speranza di un ricongiungimento, prima o poi.
Così il nucleo di 6 (Eleman, Zholaman, Aibotà, Kunambaj, Khamza e Agzam) giunto alla villaggio dopo la tragedia della morte della mamma. Così il secondo nucleo di 3 (Artur, Yuri e Liliana), lasciati dal papà per impossibilità di prendersene cura e per mancanza di una casa. Così i 3 fratelli che già vivono da noi da alcuni anni e la cui mamma stiamo riportando lentamente al gusto della responsabilità per i figli, alla gioia del vederli crescere.
newcomers_1-news

Eleman, Zholaman, Aibotà

newcomers_2-news

Kunambaj, Khamza e Agzam

newcomers_3-news

Artur, Yuri e Liliana

Insomma una casa che potrebbe diventare in buona parte un luogo di transito verso un’altra casa, un luogo di riappacificazione. Perché, usando il motto del movimento con il quale collaboriamo, “il bambino deve vivere in famiglia”.