Tutti a scuola

Set 18, 2013

… E’ ormai alle porte, per grandi e piccini. Ogni mattina, i bambini si avvieranno per i vialetti del Villaggio verso la scuola.

Come ogni anno, è partita la gara alla solidarietà tra gli amici locali per rinnovare l’attrezzatura scolastica. La ditta locale Serif ci ha fornito le scarpe, la banca ATF gli ombrelli e, dopo l’appello su Facebookpersone amiche stanno contribuendo con denaro o con materiali da cancelleria… Passo dopo passo, ci prepariamo alla partenza di questo nuova avventura scolastica.

Partecipa anche tu al rinnovo dell’attrezzatura scolastica per i bambini del Villaggio: divisa scolastica, oppure cartella o materiale di cancelleria. CLICCA QUI per scegliere il tuo dono. Grazie di cuore.

 

Spesso i sogni vanno a scontrarsi con i limiti che la realtà impone. Così è stato per i nostri ragazzi grandi e i loro piani di studio. Bayan B. ha trovato posto nella scuola per cuochi, insieme a Bayan S., che avrebbe voluto iscriversi a una scuola per stilisti. Symbat si è orientata verso una scuola di sartoria, mentre con grande dispiacere Olga non ha trovato posto nel college pedagogico e ha dovuto ripiegare, almeno per quest’anno, su un istituto tecnico. Per Liosha, un istituto tecnico, che invece corrisponde ai suoi desideri! Speriamo di poter colmare nel tempo e con altre soluzioni i desideri non esauditi.

Eccoli ancora i nostri ragazzi più grandi, ospiti presso l‘Hotel Intercontinental di Almaty per un incontro formativo: hanno conosciuto nuovi mestieri legati al tema ristorazione, hanno scoperto quali requisiti devono essere soddisfatti per ottenere un posto di lavoro dipendente. Grazie a KPMG in Kazakistan per l‘invito, e grazie all‘Hotel per la calorosa ospitalità. Chissà se qualcuno tra i nostri ragazzi si è visto „grande”…