Nuovi arrivi al Villaggio

Feb 17, 2015

Anche il lavoro del Centro di Sostegno alla Famiglia sta portando i nostri collaboratori oltre i confini del villaggio e delle famiglie i cui bambini vivono qui. Lavorando a stretto contatto con i servizi sociali del comune, veniamo a conoscenza di situazioni difficili, sia da un punto di vista economico, che di condizioni logistiche in cui alcune vivono. A volte al limite dell’umano.

In qualche caso non c’è altra soluzione al momento che portare i bambini al Villaggio, almeno per un periodo di «alimentazione forzata» e di igiene generale. In altre situazioni, si cerca di responsabilizzare i genitori (nella maggior parte dei casi il padre ha lasciato la famiglia) perché, sia pure con un aiuto da parte nostra, facciano il possibile per rendere più vivibile la situazione familiare, specialmente in presenza di bambini piccoli.

Questo, in concomitanza con un ulteriore momento generale di crisi sta facendo nuovamente aumentare il numero di richieste di accoglienza per bambini e ragazzi. Così il mese di gennaio ha arricchito la nostra famiglia di altri 4 nuovi arrivi: Cristina, Nikita, Sasha e Sara.

cristina-nikita_news

Cristina e Nikita

sasha-sara_news

Sasha e Sara