Un episodio emozionante, Lena ritorna a casa al Villaggio, per sempre!!! E…
Ultimi giorni del mese carichi di emozioni e di promesse per il futuro. Quello che sembrava ormai essere un sogno lontano si è alla fine realizzato. I documenti per l’affido definitivo di Lena sono stati firmati, ed ora è tornata a casa. Per sempre! Tante volte Lena aveva sperimentato come altri il ritorno a Talgar ma con l’amara sensazione che sarebbe stato per un breve periodo, a cui sarebbe seguita l’incognita di un periodo in orfanotrofio senza nessuna garanzia di soluzione. Questa volta, dopo un viaggio che sapeva di sola andata, ha trascorso le prime ore, disorientata, come se non riuscisse a credere ai propri occhi… e al suo cuore.
A pochi giorni di distanza, il ballo di chiusura del corso di studi all’orfanotrofio dove per qualche anno sono state costrette a vivere e studiare Bayan, Symbat, Olga e Bayan. Un momento di festa vissuto con ragazzi e ragazze con cui hanno condiviso qualche anno di vita. Eppure è bastato il primo segnale che la festa stava per finire, per lanciarsi a recuperare le borse con gli effetti personali e …“basta così, vogliamo andare a casa!”. E così Lena + 4 =5!
Alla vigilia della festa di compleanno dell’Arca, ci hanno raggiunti anche Vova e Natasha, anche se per loro, si tratta purtroppo di un periodo limitato di qualche mese prima di tornare in istituto. Ma non vogliamo rovinare la gioia di avere tutti a casa, con il pensiero a ciò che sarà.
Nelle foto sotto, Olga e Bayan ai festeggiamenti a scuola per il diploma, con la consegna della fascia premio. Ancora sotto, momenti al Villaggio per Natasha e Vova.