LUFTHANSA di Almaty è sponsor new entry per la nuova casa, gli AMICI dell‘ARCA donano i materiali per la scuola.
La sede di Lufthansa in Almaty ha accolto l’invito a partecipare alla costruzione della nuova casa. La visita al Villaggio da parte del General Manager per l‘Asia Centrale, è stata l’occasione, oltre della consegna della donazione, di una conoscenza più ravvicinata del lavoro svolto e dei progetti in cantiere. Lo spirito dell’incontro fa bene sperare per il futuro di questa nuova amicizia. Grazie di cuore!
La scuola al Villaggio è iniziata con largo anticipo rispetto alle scuole statali, per il gran numero degli scolari, una serie infinita di questioni amministrative e burocratiche che devono essere risolte per tempo, e per l‘acquisto dell‘intera attrezzatura scolastica, così da non rendere l’accesso alla scuola dei nostri ragazzi più complicato di quanto già non sia.
Quest’anno, vi sono due nuovi alunni nella prima classe e 5 ragazzi sono entrati in istituti professionali. Purtroppo non è stato possibile accontentare i desideri di tutti: Olga non ha trovato posto nell’istituto per istruttori sportivi, a causa del numero chiuso delle iscrizioni. Contiamo di ripetere durante l’anno il tentativo, in modo che possa realizzare il suo sogno.
Un grandissimo grazie a tutti gli amici, privati e aziende, che hanno fatto a gara perché ogni studente fosse attrezzato di tutto punto, dalla divisa, ai testi scolastici, alla cancelleria!