Non pochi i danni causati quest‘anno dall‘inverno, persino al nuovo sistema di riscaldamento del centro diurno.
A Febbraio cresce la “voglia di primavera”, non si vede l’ora che la neve scompaia per lasciare il posto al verde e poter dare sfogo alle attività all’aperto. Ma è anche il momento in cui con apprensione ogni anno facciamo il conto dei danni che l’inverno lascia dietro di sé.
• I pannelli solari che davano acqua calda alle case, sono stati in parte o totalmente distrutti dall‘abbondanza di neve con la conseguente infiltrazione di
acqua nei soffitti e sulle pareti.
• A nulla è servito l’aver aggiunto il “cappotto” al centro diurno, per aumentare l’isolamento termico. In qualche punto sotterraneo è scoppiato il tubo di collegamento del riscaldamento, aspettiamo il disgelo per riparare il guasto.
• Abbiamo inoltre iniziato a sostituire alcune porte d‘ingresso, ambulatorio e casa verde, che dopo anni erano al limite della resistenza. Altre seguiranno a breve.
Questo e altro ancora, ci fa prevedere che, al primo tepore primaverile, bisognerà rimboccarsi le maniche e dare inizio a una serie di lavori di riparazione e di ricostruzione.
Se vuoi partecipare al rinnovo dei pannelli solari, clicca in DONA ORA, PER… in homepage: accedi all’area del sito in cui puoi scegliere il tuo dono per la vita di tutti i giorni per i bambini del Villaggio dell’Arca.
Grazie di cuore.