Continua la raccolta fondi per la ricostruzione della quinta casa per accogliere nuovi bambini nella famiglia dell’Arca. Grazie cari amici.
La motivazione di avvio del progetto sono state le continue richieste, da direzioni differenti, di accogliere nuovi bambini. Siamo consapevoli che non possiamo rispondere ai bisogni di tutti, ma certo è che, ogni volta che si è costretti a dire “no” di fronte a situazioni complesse, è una stretta al cuore.
La ricostruzione attualmente è ferma in attesa di raccogliere i fondi necessari a coprire il costo della manodopera specializzata, mentre partner locali hanno già garantito infissi e materiali edili. Il sito americano twoheartsforhope ospita la simpatica iniziativa ‘buy a brick‘ che, insieme al contributo delle Scuole Internazionali di Almaty, ha consentito di dare inizio ai lavori, con la demolizione della vecchia casa rimasta dai tempi sovietici. Un generoso finanziamento è arrivato dall’associazione statunitense ‘Kazapalooza’, associazione di famiglie americane che hanno adottato bambini dal Kazakistan e che annualmente organizza un evento a sostegno di un progetto per gli orfani kazaki. Dall’Italia arriverà presto il contributo raccolto durante il grande concerto offerto dal Coro di San Biagio a Monza.
Nelle foto, un momento della demolizione del rudere della casa colonica e i bambini sul luogo delle fondamenta per la nuova casa.
Partecipa anche tu alla ricostruzione della quinta casa del Villaggio, vai alla voce DONAZIONE LIBERA del menu COME AIUTARE e segnala “Una nuova casa per il Villaggio” nelle istruzioni per il destinatario. Grazie!