Cari amici dell'Arca…

Lug 15, 2013

E’ ormai più di un anno che ragazzi delle scuole internazionali di Almaty, o amici volontari, o gruppi aziendali locali, vengono al Villaggio.Vengono ospiti, quasi quotidianamente, per darci una mano in varie mansioni, per assistere i bambini o giocare con loro, oppure organizzano eventi solidali o di carattere formativo per i ragazzi dell’Arca. 

Ecco gli ultimi avvenimenti.

Daniel &Co. per Nastya.

Dopo essere rientrato con la sua famiglia in Spagna, Daniel non ha interrotto l’impegno preso per sostenere gli studi di Nastya, ma ha addirittura coinvolto amici e insegnanti della scuola dove studia ora, per organizzare una raccolta per sostenere il prossimo anno accademico al college di medicina. Grazie!

 

La visita della scuola internazionale KIS.

Il gruppo della scuola internazionale KIS di Almaty, è venuto nuovamente in visita al Villaggio prima delle vacanze estive. Motivo della visita, la consegna della somma di denaro che i bambini hanno realizzato con un evento e la vendita di oggetti alla festa di fine anno della scuola. C’è stato spazio per un breve picnic presso il laghetto, e una breve partita di calcio. Ci siamo lasciati con la promessa di rivederci durante il prossimo anno scolastico.

Anche la scuola Miras di Almaty ha raccolto fondi per aiutarci a ricostituire la classe di computer. Un sincero grazie a tutti, bambini e adulti, per la solidarietà dimostrata.

 

Viaggio ad Astana.

Si sa che non sempre le promesse si mantengono. A volte si frappongono ostacoli e difficoltà. E invece quella che gli amici della “Best Realty” di Astana ci avevano fatto un anno fa di questi tempi “appuntamento qui ad Astana tra un anno esatto!”, si è puntualmente avverata. E’ cambiato il gruppo di esploratori, ma così come un anno fa, ci è stato offerto il viaggio in treno (per alcuni una vera avventura nell’avventura) e la permanenza di quattro giorni per poter visitare la capitale in lungo e in largo. Tutti entusiasti, compresi gli amici della Best Realty che hanno fatto a gara per guidare quotidianamente i nostri eroi, per le vie e i monumenti della capitale. Un anno alla volta, stanno facendo conoscenza pian piano della nostra famiglia.