Nel mese di giugno, festeggiamo l’anniversario di apertura del Villaggio dell’Arca a Talgar, avvenuta nel 2000…
In Kazakistan, giugno inizia con la tradizionale festa del bambino, che corrisponde per noi al compleanno del Villaggio.
Ogni anno la festa perde sempre più il carattere di intimità familiare, per allargarsi ad un numero sempre più ampio di ospiti. Quest‘anno, il tema è stato i giochi olimpici: abitanti e ospiti, divisi in squadre, si sono via via dati battaglia in giochi e competizioni. Al termine, l’atmosfera – già sufficientemente cocente grazie a un sole estivo – si è surriscaldata con la performance di due gruppi musicali: musica brasiliana, che ha coinvolto i ragazzi in balli e cori, e un gruppo locale di musica rock. Il pranzo ha calmato e disperso il popolo per quasi tutto il territorio del Villaggio. Molto apprezzate le lasagne del ristorante italiano “Toscano” e la gigantesca torta di buon compleanno, dono di Marco e Giusi. Tanti auguri a te, Arca!
Festa di compleanno in anticipo con KMF.
Per impegni di lavoro, la compagnia di microcrediti KMF non ha preso parte alla festa di compleanno dell‘Arca; l’hanno perciò preceduta con una breve visita e una serie di regali per giochi all’aperto e in casa. Anche altre aziende e privati non erano presenti, ma ci hanno raggiunto in modi diversi per esprimerci la loro amicizia e l‘impegno ad accompagnarci nel nostro cammino. Grazie, amici!