Il Bollettino del Villaggio dell’Arca Febbraio 2014

Apr 22, 2014

Medet riceve le chiavi della sua nuova casa. Immaginatevi la felicità!

Come non aprire questo bollettino con la bellissima notizia che riguarda Medet?
Nell’ambito del programma sociale del comune di Talgar, che prevede l’assegnazione a disabili della città di appartamenti comunali, Medet è stato uno dei prescelti. Primo passo verso la realizzazione di uno dei sogni dell’Arca, di offrire opportunità di inserimento nella società ai nostri disabili.

Il gelo ha messo a dura prova strutture e infrastrutture del Villaggio. Guasti agli impianti di riscaldamento, al pozzo artesiano, tubi congelati. Tutte situazioni di emergenza che hanno richiesto interventi rapidi per evitare guai peggiori, ma che richiederanno successive riparazioni durante la bella stagione. E per finire, quasi per uno scherzo del destino, il nostro minibus è andato a fuoco per un corto circuito!

I danni del gelo all’impianto di riscaldamento e al pozzo artesiano. Anche il motore del minibus
del Villaggio ci ha abbandonato…

Parliamo dei danni dell’inverno, ma già pensiamo alla bella stagione. La “Burns Supper Almaty” ha organizzato una cena di beneficenza per raccogliere fondi per il progetto di ottimizzazione dell’attrezzatura per la coltivazione del nostro orto. Già gli “specialisti” del settore, sono al lavoro per pensare e progettare la sua realizzazione.

Burns Supper Almaty, una cena per il grande orto del Villaggio dell’Arca.

Belle notizie dall’Italia. La Fondazione ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) ha firmato con Arca un protocollo d’intesa per una collaborazione della durata di 3 anni per l’invio di dentisti. Intanto gli amici di PROMOS, con cui esiste un rapporto di amicizia di lunga data, hanno consegnato ufficialmente il contributo raccolto con un’iniziativa tra collaboratori e partner iniziata prima di Natale e dedicata al ricordo della collega Carolina Corti.

La firma per il protocollo d’intesa ANDI/ARCA. PROMOS, alla consegna della donazione. 

Naturalmente non potevano mancare le feste al Villaggio organizzate dai nostri volontari.
Grazie, amici!

 

Il Villaggio dell’Arca – Anno XV – n° 157 – Febbraio 2014

zoccolo-bollettino-ita