Come a ogni chiusura dell’anno, per i nostri bambini e ragazzi si è svolta la cosidetta “maratona” di feste e iniziative che gruppi di amici dell’Arca organizzano al Villaggio.
> La società di microcrediti KMF, da poco amici dell’Arca, ha festeggiato i 15 anni dalla fondazione organizzando nei propri uffici un’asta dei manufatti della nostra sartoria, del laboratorio di ceramica e della nuova produzione di gessetti; in seguito, uno spettacolo al Villaggio, durante il quale hanno consegnato regali ad ogni bambino, e all‘Arca, la somma raccolta dall’asta.
> Fin dagli ultimi giorni di novembre, la compagnia Tikkurila, che nei mesi scorsi ci ha fornito i materiali per rinnovare alcuni edifici del Villaggio, oltre ad aver contribuito a terminare l’imbiancatura interna della palestra, ci ha fatto una sorpresa: Yulia, una loro decoratrice, su una parete della scuola ha dipinto un bellissimo albero, che ospiterà, tra un fiore e l’altro, le foto dei bambini!
> La festa si è protratta quasi senza interruzioni per tutto il mese, quella organizzata dai ragazzi dell’Associazione di volontariato SOS. Uno spettacolino in maschera e numerose attività artistiche insieme ai bambini per realizzare le decorazioni della sala da pranzo e delle case.
> La compagnia Mary Kay, amici locali e ospiti ormai di vecchia data, hanno portato al Villaggio un nuovo spettacolo teatrale per Natale, con la partecipazione di tutti i bambini e i ragazzi. Ciò che ci ha stupito e coinvolto in modo sorprendente è stata la straordinaria performance delle bolle di sapone giganti!
> Un’entusiasmante occasione per esporre e vendere i lavori della sartoria e del laboratorio di ceramica, il mercatino della Hailibury school di Almaty. Nella cornice architettonicamente bella della scuola e nell’atmosfera natalizia del concerto organizzato dagli scolari, il nostro banchetto è stato posto nell’angolo più prestigioso e più in vista!
> E per finire, una famiglia amica dell’Arca, della parrocchia di Almaty, ha portato al Villaggio alcuni animatori, pinguini, Babbo Natale e Re Magi, per uno spettacolo teatrale dedicato ai bambini…
Grazie, amici.