Un Partner, un progetto.

Sono in Italia e in Kazakistan le aziende che hanno scelto di diventare nostri partner in questi anni, perché ci conoscono, perché condividono gli obiettivi dell’Arca, perché trovano in noi la garanzia di serietà e professionalità. Le aziende hanno deciso di sostenere, in toto o solo in parte, alcuni dei progetti dell’Arca, con diverse modalità che abbiamo studiato e attuato insieme di volta in volta, o anche solo di affiancarci nell’impegno quotidiano della gestione del Villaggio.

Gli obiettivi dell'Arca

Il Villaggio dell'Arca

Le partnership che sono state avviate fino ad oggi sono state tutte importanti, per l’aiuto effettivo che hanno dato allo sviluppo delle attività in corso, ma anche per le potenzialità che si sono create per continuare nel tempo la collaborazione avviata.

Gli obiettivi che oggi ci prefiggiamo e che proponiamo alle aziende di condividerne i valori sono:

­- Migliorare l’accoglienza dei bambini al Villaggio dell’Arca in Kazakistan, ampliando il programma di servizi educativi e riabilitativi, e promuovendo un approccio partecipativo e di sostegno alle famiglie, qualora siano presenti.

– Migliorare l’accesso all’istruzione di base ai bambini, in cooperazione con le autorità locali.

– Ottimizzare la pianificazione delle attività dell’Arca rivolte alla formazione professionale dei ragazzi accolti nel Villaggio, al fine di ottenere una forma di autogestione all’interno della struttura.

– Valutare soluzioni definitive nel rapporto con le autorità locali per l’accoglienza e permanenza dei giovani al Villaggio fino alla maggiore età.

­- Migliorare i meccanismi di protezione dei bambini/ragazzi a rischio attraverso diverse attività e cooperando con le autorità locali.

Sensibilizzare le autorità, l’opinione pubblica, la comunità locale con l’informazione e la diffusione sul nostro operato, nell’ottica di aumentare i benefici a vantaggio di bambini e ragazzi.

Sensibilizzare maggiormente all’importanza della regolarizzazione della gestione ordinaria del Villaggio dell’Arca attraverso le piccole donazioni private e aziendali, per poter indirizzare le grandi adesioni in partnership su progetti studiati ad hoc per l’ampliamento e il miglioramento della struttura e dei rapporti sociali con le autorità locali.

Bollettino dell’Arca

Iscriviti per ricevere il bollettino mensile

Mi iscrivo! Iscrivendoti accetti l'Informativa sulla privacy
Privacy Policy

Ark’s newsletter

Subscribe to our monthly newsletter

Subscribe me! Privacy policy agreement
Privacy Policy
Cookie policy