Il Villaggio dell’Arca per l’ambiente

Nov 18, 2015

Andrey in prima persona, e l’Arca, insieme a lui sono sempre più coinvolti nel cercare di mettere a fuoco i principali obiettivi del progetto ecologico “ La nostra casa comune” di Caritas Almaty. Il primo è di far crescere la consapevolezza della responsabilità comune di fronte aila difesa dell’ambiente. Per questo, oltre alla presentazione che Andrey ha già realizzato all’interno dell’Arca, si stanno preparando delle iniziative da proporre alle scuole sia di Talgar sia di Almaty.

Il secondo è l’aspetto più strettamente operativo. Anche in questo caso l’Arca sta servendo dal banco di prova per la raccolta differenziata di carta, plastica e vetro, e per la raccolta di pile e accumulatori di ogni genere.

project-caritas-almaty-news

Quest’ultimo aspetto è già stato proposto anche al di fuori dei confini dell’Arca. Andrey ha preso accordi con alcuni negozianti del quartiere, per lasciare delle scatole per la raccolta di pile, accompagnate da una brochure da distribuire alle persone perchè capiscano il senso della proposta. Anche in questo caso l’iniziativa sarà allargata alla città di Almaty, grazie al coinvolgimento di altri volontari Caritas.