I 15 anni del Villaggio dell’Arca

Lug 15, 2015

Il Villaggio dell’Arca compie 15 anni. Un momento importante che merita di essere festeggiato come si deve e quando abbiamo iniziato a intuire quanta gente stava programmando di venire a trovarci, siamo stati costretti a dividere la festa in due giornate.

ark-village-birthday-2

La prima, dove gli ospiti sono stati principalmente amici locali, tra cui un numero sempre più nutrito di biker. Concerto dei bambini, giochi, attività varie tra cui un workshop tenuto da Vova, in cui ha “insegnato” ad un gruppo di persone a disegnare.

bikers

party

Il secondo giorno tutta l’organizzazione è stata nelle mani di AIWC. Le nostre amiche del Club hanno iniziato oltre un mese prima della data gli incontri organizzativi per assegnare a ciascuna una responsabilità. I bambini e i numerosi ospiti hanno avuto a disposizione attività ricreative sparse per tutto il territorio del Villaggio dell’Arca, inoltre un banco vendita con la produzione della sartoria e la zona ristoro, con uno specialista di shashlik e di plov (il tradizionale riso centro asiatico) invitato per l’occasione. Il concerto dei bambini in forma ridotta e delle splendide torte di compleanno hanno concluso in bellezza la festa.

ark-village-birthday-3

ark-village-birthday-1

Ma quando tutto sembrava ormai volgere al termine, una telefonata inattesa da parte di una band di amici, che in ritardo sull’orario stava arrivando per offrirci un mini concerto rock. Nonostante le forze fossero ormai al limite, dopo due giorni senza respiro, abbiamo accolto anche questo regalo che ha davvero concluso questo compleanno particolarissimo.