Il Bollettino del Villaggio dell’Arca Maggio 2014

admin 27 giugno 2014 | Bollettini

image_pdf

Una gita regalataci da DINARA al mitico circo russo “Yury Nikulin” in visita ad Almaty

Tutti l’abbiamo provato. Quel profumo di primavera che accompagna il conto alla rovescia dei giorni che mancano alla fine della scuola e all’inizio delle sospirate vacanze. Ma, a dire il vero, questo mese così denso di avvenimenti e di emozioni, ci ha fatto vivere più il presente che l’attesa di quello che sarà… 

L’invito da parte del Club Internazionale delle Donne a prendere parte nella Scuola HAILEIBURY allo spettacolo legato al bazar di beneficenza, dove la nostra sartoria ha esposto con successo i propri manufatti.

L’invito del ristorante italiano BOLOGNESE, con attività creative per i piccoli e lezioni di cucina per i più grandi per la preparazione dei tavoli, di diverse varianti di pizza e del tiramisu! Qualcuno ha intravisto una possibilità professionale per il futuro…

L’invito da parte della Fondazione DARA alla 7a “giornata del sorriso” i bambini di alcuni orfanotrofi di Almaty e della regione. Grande divertimento nel più grande parco divertimenti della città!

… e tanti, tanti amici venuti al Villaggio per una semplice visita, o per partecipare ai lavori di pulizia del territorio o per sfide sportive con i nostri ragazzi.

Ma è stato un mese che ha regalato anche nuovi passi in avanti per i progetti in fase di realizzazione o appena varati: la costruzione della casa nuova che sta giungendo al termine, il sistema d’irrigazione per l’orto e i giardini sponsorizzato dal Comitato BURN SUPPER di Almaty, l’acquisto di un mini trattore sponsorizzato dal Club Internazionale delle Donne AIWC, che viene impiegato nel lavoro sul territorio e consentirà, durante l’inverno, di tenere pulite dalla neve le strade del Villaggio. E, per finire, il Centro di Sostegno alla Famiglia, un altro progetto sostenuto dal Club Internazionale delle Donne, che ha iniziato le proprie attività a sostegno di famiglie in difficoltà presenti sul territorio.

La messa in opera della fossa settica e gli interni quasi ultimati della casa nuova

 L’arrivo del nuovo trattore e il primo “collaudo” della nostra direttrice del Villaggio, Marina

E, per finire… entusiasmante introduzione all’estate, allietata dal ritorno di Vova e Natasha che rimarranno con noi per tutto il periodo estivo.

Il Villaggio dell’Arca – Anno XV – n° 160 – Maggio 2014

zoccolo-bollettino-ita

Bollettino dell’Arca

Iscriviti per ricevere il bollettino mensile

Mi iscrivo! Iscrivendoti accetti l'Informativa sulla privacy
Privacy Policy

Ark’s newsletter

Subscribe to our monthly newsletter

Subscribe me! Privacy policy agreement
Privacy Policy
Cookie policy