Camerette per ragazzi creativi.

admin 29 agosto 2012 | Progetti realizzati

Gli studenti della Scuola internazionale di Almaty hanno dato vita e portato avanti fino all’inizio dell’estate un originale mini-progetto: “arrediamo insieme la tua camera!!” per dare forma ai desideri dei bambini del Villaggio su come sognano la loro stanza.

Si è iniziato a piccoli passi, con il primo incontro con gli ‘abitanti’ di una delle camera della casa gialla. Espressi a viva voce i desideri da parte dei bambini, gli studenti hanno acquistato il materiale e dato il via al nuovo look della cameretta.
Un particolare di non poco valore: i ragazzi hanno finanziato il progetto con i soldi raccolti all’interno della scuola, con l’aiuto di compagni e amici.

Sull’onda dell’originale progetto creativo, un fatto nuovo, straodinario! Le prime stanze realizzate insieme e poi, quest’estate, l’ispirazione! Si sa, l’ispirazione, è capricciosa, si fa aspettare e desiderare a lungo e poi in un attimo esplode prepotente. Così è stato con alcuni dei ragazzi che un bel giorno, senza più bisogno degli inviti o dei richiami degli adulti, messo mano a colori e materiali, hanno dato forma alle idee che si portavano dentro. E così, alcune stanze “nuove“ che, pur non ancora portate a termine, fanno già pregustare il tocco della personalità e la vivacità delle idee di ogni ragazzo. Guardate che capolavori!…

 

Trackback from your site.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.

Bollettino dell’Arca

Iscriviti per ricevere il bollettino mensile

Mi iscrivo! Iscrivendoti accetti l'Informativa sulla privacy
Privacy Policy

Ark’s newsletter

Subscribe to our monthly newsletter

Subscribe me! Privacy policy agreement
Privacy Policy
Cookie policy