Il Bollettino del Villaggio dell’Arca Marzo 2014

Apr 23, 2014

A scuola ci insegnavano che il mese di m­arzo era “pazzerello” a causa dell’instabilità del clima. In questo caso bisogna dire che l’instabilità è causata dalla serie infinita di feste che hanno caratterizzato questo mese. La Festa della Donna, la Festa della Primavera (Nauryz), i compleanni speciali, le feste organizzate da gruppi di amici… Insomma, proprio non c’è stato tempo di andare a scuola!!! Ma di contro la primavera non è riuscita a convincere la neve a lasciarci.

I momenti più belli della giornata dedicata alla Festa della Donna…

Nauryz ad Almaty e le danze organizzate al Villaggio da amici.

I compleanni sono tradizione settimanale all’Arca. Ma qualcuno è più speciale di altri. Quest’anno Anvar e Vova sono riusciti a festeggiarlo al Villaggio dopo lunghi anni in cui erano stati costretti a trascorrerlo tra le mura degli istituti. Per Vova purtroppo si è trattata dell’ennesima parentesi prima di lasciare nuovamente Talgar. Come regalo di compleanno, al posto della solita zuppa, ha chiesto… spaghetti al ragù!!!

Auguri ad Anvar e a Vova!!!

Il progetto del centro di sostegno alla famiglia, all’interno del Villaggio di Talgar fa i suoi primi passi operativi. Si è tenuto un seminario sulla natura e le dinamiche della famiglia, per i nostri collaboratori che in modi diversi a breve saranno coinvolti con le famiglie in difficoltà, e con quelle intenzionate a prendere bambini in affido.

I nostri collaboratori partecipano al seminario in preparazione all’accoglienza familiare.

La nostra sartoria continua le sue partecipazioni a feste e fiere con grande partecipazione di visitatori. Ottima occasione per i nostri piccoli imprenditori, di mostrare le proprie capacità, e di imparare cose nuove dagli altri espositori.

Complimenti ai nostri ragazzi della sartoria, per l’impegno nei lavori manuali.

Il Villaggio dell’Arca – Anno XV – n° 158 – Marzo 2014

zoccolo-bollettino-ita