L’Arca. Amicizia, impegno, responsabilità.

Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l'ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi.

R.W. Emerson

Amicizia, impegno, responsabilità

Il Villaggio dell'Arca

Parte così il progetto dell’Arca, da un’amicizia profonda, fedele, fra padre Guido, Roberto e uno sparuto (alle origini) gruppo di persone sia in Kazakistan, sia in Italia, fiduciose nella possibilità di costruire qualcosa di reale, di concreto, e con un’unica aspirazione, quella di donare ai bambini che non hanno nessuno che si prenda cura di loro, un’opportunità di vita diversa.

Il progetto Arca, è un progetto di vita. Una piena condivisione di ideali e esigenze, di metodo e di forma. Porta con sé esperienze vissute di partecipazione e di servizio; la volontà e la fedeltà di mettere a disposizione della società progressivamente i valori, le capacità e le conoscenze, in uno spirito di condivisione con gli altri.

Il progetto Arca è il frutto della collaborazione di:

Associazione ARCA con sede ad Almaty in Kazakistan, che gestisce e coordina la filiale del Villaggio dell’Arca, situato nella città limitrofa di Talgar.

Associazione ARCA ITALIA onlus, con sede a Milano, opera a favore, in attività di fund raising. Il presidente è Roberto Depretis.

Il Villaggio dell'Arca

Bollettino dell’Arca

Iscriviti per ricevere il bollettino mensile

Mi iscrivo! Iscrivendoti accetti l'Informativa sulla privacy
Privacy Policy

Ark’s newsletter

Subscribe to our monthly newsletter

Subscribe me! Privacy policy agreement
Privacy Policy
Cookie policy