Devolvi il tuo 5×1000 per il Villaggio dell’Arca
Con la tua firma puoi dare una mano al Villaggio dell’Arca, a chi con impegno, passione e professionalità, opera a favore dei bambini.
Grazie di cuore a tutti gli amici che ci hanno regalato il loro 5×1000. Grazie a tutti coloro che vorranno aiutare il Villaggio dell’Arca anche quest’anno.
Con il tuo CINQUE, noi continuiamo a farne MILLE!
Vuoi destinare il tuo 5×1000 dell’IRPEF al Villaggio dell’Arca?
Aiutarci è semplicissimo: nel modulo per la dichiarazione dei redditi, modello CUD, 730 e UNICO, troverai un riquadro destinato alle Onlus.
Come compilarlo:
- Metti la tua firma nel riquadro denominato “Sostegno del volontariato, delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale”
- Inserisci, nel rigo sottostante, il codice fiscale di ASSOCIAZIONE ARCA ITALIA onlus:
97377570151
Porta con te un promemoria dei dati dell’ARCA dal commercialista o al tuo Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale (CAF) al momento della dichiarazione dei redditi.
Qualche informazione in più
- Devolvere Il 5×1000 non comporta né spese né aumenti dei tributi comunque dovuti, è una parte delle imposte a cui rinuncia lo Stato per destinarla alle organizzazioni no-profit per il sostegno delle loro attività. Non esclude inoltre la possibilità di donare l’8×1000 allo Stato o alle diverse confessioni religiose.
- Il MODELLO 730 è da consegnare al sostituto d’imposta, al CAF o al professionista incaricato.
- Il MODELLO UNICO è da consegnare in forma cartacea in posta oppure in forma telematica.
- Nel caso non sia necessario presentare la dichiarazione dei redditi, puoi comunque destinare il tuo 5×1000 utilizzando il MODELLO CUD. Va inserito in una busta chiusa con la scritta “5×1000”, nome, cognome e codice fiscale e consegnato in banca, posta o CAF, che inoltreranno gratuitamente i documenti all’Amministrazione fiscale.
Caro sostenitore, nel 2016 abbiamo raggiunto 393 preferenze per un totale di euro 23.487,69.
Grazie mille! per noi è un importo fondamentale.